Carrello 0
0,00 €

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE SU EASY SIZE

 

Perché acquistare su Easy Size?

Easy Size nasce con il proposito di facilitare la scelta dei capi di abbigliamento più adatti alla corporatura di ogni persona.

 

Ho la certezza che ciò che Easy Size mi suggerisce come adatto per me sia effettivamente così?

Easy Size, supportata da un team di esperti e tecnici, ha elaborato un sistema in grado di mettere in relazione le misure fornite dagli utenti con le misure standard delle taglie. In questa fase Easy Size non può garantire l’esatta corrispondenza delle taglie alle proprie misure, poiché le marche di abbigliamento a volte non si attengono alle misure delle taglie standard. Stiamo lavorando per acquisire le esatte misure adottate da ogni marca in modo da poterti garantire il prima possibile un’esatta corrispondenza.

 

Come posso cercare un prodotto?

Puoi cercare il prodotto che ti serve navigando all'interno del nostro menu o effettuando una ricerca scrivendo un testo libero nell’apposito campo in alto a destra del sito. I prodotti sono suddivisi per Donna, Uomo, Bambino e Bambina oltre che per categorie merceologiche (ad esempio: camicie, pantaloni, accessori ecc.). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nelle pagine di catalogo o in quella con i risultati della tua ricerca. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili.

 

Dove posso trovare la descrizione di dettaglio del prodotto?

Nella scheda prodotto puoi vedere le foto del capo scelto, fare lo zoom per guardarlo nel dettaglio e leggere tutte le informazioni relative al tessuto, e al capo. Puoi scegliere fra i colori proposti, selezionare la taglia, selezionare la quantità desiderata e aggiungere il prodotto al carrello per completare l’acquisto. La scheda ti mostra il prodotto solo se è disponibile online. Tuttavia potrebbe verificarsi in qualche caso che il capo che stai visualizzando in un certo momento venga acquistato e non sia più disponibile. Se lo acquisterai e il capo risulti successivamente non disponibile, ti verrà riaccreditata la somma spesa sulla tua carta di credito.

 

Come posso scegliere la taglia giusta?

Clicca su “Tabella taglie" all’interno della scheda prodotto per visualizzare lo schema riassuntivo delle tabelle di conversione delle taglie nei vari paesi. Potrai inoltre inserire le tue misure, in modo da ottenere la taglia standard più adatta alla tua corporatura.

 

IL MIO ACCOUNT

 

Come creo il mio account?

Clicca sul bottone "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Clicca su “Crea un account”, compila il form con i tuoi dati. Accetta il trattamento dei dati personali e clicca sul pulsante “Crea account". Riceverai una mail di riepilogo con i tuoi dati di accesso per il Login.

 

Come modifico i miei dati?

Accedi alla tuo account online e clicca su “Dati Personali”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.

 

Come recupero la password?

Clicca sulla voce "Accedi" che trovi sempre in alto a destra sul sito da computer o all’interno del menu principale da Smartphone. Quindi clicca su “Password Dimenticata”. Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password.

 

Come elimino il mio account?

Testo da inserire

 

Le mie credenziali sono sicure su Easy Size?

Testo da inserire

 

COME ORDINARE

 

Registrati o ordina come ospite

Puoi effettuare un acquisto online sia come utente registrato, sia come ospite.
La registrazione su easysize.it offre molte comodità:

   - creare degli avatar con le misure corrispondenti alle persone per cui vuoi effettuare degli acquisti;
   - controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza;
   - attivare una procedura di reso e controllarne lo stato;
   - gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti;
   - ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter (ricorda che ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all'informativa Marketing).

 

Come trovare un prodotto

Puoi cercare il prodotto che ti serve navigando all'interno del nostro menu o effettuando una ricerca scrivendo un testo libero nell’apposito campo in alto a destra del sito. I prodotti sono suddivisi per Donna, Uomo, Bambino e Bambina oltre che per categorie merceologiche (ad esempio: camicie, pantaloni, accessori ecc.). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nelle pagine di catalogo o in quella con i risultati della tua ricerca. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili.

 

Dove trovare la descrizione di dettaglio del prodotto

Nella scheda prodotto puoi vedere le foto del capo scelto, fare lo zoom per guardarlo nel dettaglio e leggere tutte le informazioni relative al tessuto, e al capo. Puoi scegliere fra i colori proposti, selezionare la taglia, selezionare la quantità desiderata e aggiungere il prodotto al carrello per completare l’acquisto. La scheda ti mostra il prodotto solo se è disponibile online. Tuttavia potrebbe verificarsi in qualche caso che il capo che stai visualizzando in un certo momento venga acquistato e non sia più disponibile. Se lo acquisterai e il capo risulti successivamente non disponibile, ti verrà riaccreditata la somma spesa sulla tua carta di credito.

 

Come scegliere la taglia giusta

Clicca su “Tabella taglie" all’interno della scheda prodotto per visualizzare lo schema riassuntivo delle tabelle di conversione delle taglie nei vari paesi. Potrai inoltre inserire le tue misure, in modo da ottenere la taglia standard più adatta alla tua corporatura.

 

Aggiungi l’articolo al carrello

Dalla scheda Prodotto, alla quale accedi cliccando sul singolo articolo, scegli la taglia e il colore che desideri e clicca sul bottone "Aggiungi al Carrello".

 

Concludi l’ordine

Accedendo al carrello posto in alto a destra del sito, potrai visualizzare l'elenco dei prodotti che hai scelto con la possibilità di visualizzare il dettaglio del colore, della taglia e del prezzo cliccando sui singoli capi. Se hai acquistato 2 prodotti uguali, li troverai aggregati nella tua lista. Ogni prodotto presente nel carrello può essere modificato. Cliccando sul singolo capo, verrai rimandato alla scheda prodotto dove potrai modificare taglia, colore e quantità. Sempre all’interno del carrello puoi inserire un coupon o un codice sconto, e scegliere il metodo di spedizione e pagamento (che potrai comunque modificare anche nei passaggi successivi). In qualsiasi momento puoi modificare la tua lista eliminando o aggiungendo prodotti. Una volta sicuro della tua scelta clicca su “Procedi con l’acquisto” e decidi se concludere l’ordine come utente registrato o come ospite. Quindi inserisci tutti i dati necessari per la spedizione, fatturazione e pagamento, accetta le condizioni generali di vendita e clicca su “Conferma e paga” per concludere il tuo ordine online.

 

Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?

Se il tuo ordine è andato a buon fine ti sarà mostrato un messaggio di ringraziamento con un riepilogo di tutti i dati relativi al tuo acquisto online (numero compreso). Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se hai effettuato il tuo acquisto come utente registrato, potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

 

Come cancellare un articolo o un ordine

Testo da inserire

 

Se cancello un ordine potrò ancora utilizzare il buono?

Testo da inserire

 

Cosa è la Wishlist?

Nella scheda prodotto, accanto a “Aggiungi al carrello” puoi trovare il simbolo di un cuore. Cliccandoci sopra avrai aggiunto il prodotto nella Wishlist, potrai così creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai easysize.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.

 

Quali sono i termini di garanzia dei prodotti acquistati su easysize.it?

Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

 

I prezzi mostrati sono IVA inclusa?

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA.

 

Quali sono le condizioni di vendita online?

Puoi consultare le condizioni di vendita online a ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche a questa pagina: https://www.easysize.it/sell-policy.html

 

PAGAMENTO

 

Con quale modalità di pagamento posso effettuare i miei acquisti online?

Su easysize.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che preferisci, tra:

   - carta di credito (Visa, Mastercard e American Express), gratuito;
   - PayPal, gratuito.

 

Posso utilizzare online un Codice Sconto/Coupon?

Sì! Su easysize.it puoi utilizzare Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da Easy Size stessa in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nel box “Hai un coupon?” all’interno del carrello e quindi clicca su “Aggiungi”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto.

 

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:

   - i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della tua carta, un semplice errore di digitazione in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione;
   - non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento;
   - il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.

Qualora immagini che ci siano altri problemi contatta il nostro servizio clienti da questa pagina: https://www.easysize.it/customer-care.html.

 

Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?

L'addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.

 

Dove posso consultare la mia fattura?

Riceverai la fattura via email.

 

Pagamento alla consegna

Al momento della conclusione dell'ordine alla fase "Pagamento", seleziona la voce "Pagamento alla consegna".
Il pagamento alla consegna non comporta alcuna spesa aggiuntiva.
Tieni a portata di mano l'ammontare esatto per pagare il tuo ordine. 
Non è possibile pagare il tuo ordine con il bancomat ma solo in contanti.Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono. Aggiungi anche altri dettagli che possono essere d'aiuto per il corriere (scala, interno, ecc).

Ricorda di conservare la fattura che trovi all'interno del pacco.

 

RESI E RIMBORSI

 

È possibile annullare un ordine online?

No, ma potrai restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso, ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.

 

Come posso effettuare un reso per un acquisto online?

Per tutti gli ordini online su easysize.it con spedizione stardard puoi effettuare la procedura di reso:

   - se hai effettuato l’ordine come utente registrato, accedi alla tua area personale, clicca su "I miei ordini", seleziona l’ordine per cui vuoi il reso e quindi clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui scegliere i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura. Per effettuare il reso, dovrai contattare il corriere SDA per programmare il ritiro del pacco (da confezionare con l’imballaggio di spedizione). Ricordati di specificare all’operatore che desideri un ritiro in porto assegnato, dicendo che si è già in possesso della lettera di vettura e fornendo l'indirizzo di ritiro. Nel caso in cui l'operatore lo richieda, il codice cliente SDA da fornire è il seguente: xxxxx. Ricorda infine di sovrapporre all’etichetta esistente la nuova etichetta che troverai all'interno del pacco.

   - se hai effettuato l'ordine come ospite contatta il Servizio clienti.

Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale easysize.it, prima della decorrenza dei 10 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso è conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato. Nel caso tu abbia effettuato il tuo ordine come ospite, prima di contattare il corriere SDA per programmare il ritiro, scrivi da questa pagina https://www.easysize.it/customer-care.html al nostro servizio clienti per comunicare i prodotti che vuoi rendere.

 

Quanti giorni ho per richiedere un reso?

Hai fino a 10 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare reso del tuo ordine online.

 

Posso controllare lo stato di un reso?

La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi, se hai effettuato l’acquisto online come utente registrato. In caso di ordine online da ospite, puoi scrivere al nostro servizio clienti da questa pagina: https://www.easysize.it/customer-care.html.

 

Come avviene il rimborso di un reso?

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituite siano state fatte e abbiamo avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco, e la conformità dell’ordine. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Il rimborso avverrà sul tuo conto se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso.

 

Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con coupon?

Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un coupon/codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.

 

Posso effettuare un cambio merce di un acquisto online?

No, non è possibile effettuare un cambio di merce acquistata sul sito easysize.it. Potrai però restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso, ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

 

Quali sono i metodi di spedizione, a quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?

I costi di spedizione e i tempi di consegna* per gli acquisti effettuati su easysize.it dipendono dalla tipologia di consegna scelta.

   - Spedizione Standard: costo € 7,00, gratuito per ordini superiori ai 50 €. Consegna in 2-4 giorni lavorativi;

   - Spedizione con pagamento in contrassegno € 7,00, gratuito per ordini superiori ai 50 €. Consegna in 2-4 giorni lavorativi

* Le tempistiche di consegna indicate sono quelle medie e possono variare in certi periodi dell'anno o in caso di forte incremento degli ordini online (come ad esempio il Black Friday). Verifica sempre le indicazioni presenti nel carrello per conoscere le tempistiche aggiornate.
Per Sicilia, Sardegna, Calabria e aree disagiate, i tempi di evasione sono garantiti con l’aggiunta di 72 ore lavorative.

 

Posso controllare lo stato dell’ordine?

Sì. Se hai effettuato l’ordine online come utente registrato accedi alla tua area privata e clicca su "I Miei Ordini" e clicca sull'ordine che vuoi controllare.

   - Se l’ordine è “in elaborazione” significa che stiamo preparando la spedizione. I tempi di preparazione della spedizione Standard sono circa 2/3 giorni lavorativi.
   - Se l’ordine risulta “spedito”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere dove poter controllare lo stato di spedizione.

In qualsiasi caso, anche per gli acquisti come ospite, non appena il corriere prende in carico il tuo pacco ti invia un’email con il link per controllare l’avanzamento della spedizione.

 

Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?

Il corriere ti contatterà al numero di telefono da te fornito per concordare una nuova consegna.

 

La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?

Sì, le spedizioni per gli acquisti effettuati su easysize.it possono essere effettuate anche fuori dall’Italia. Per consegne in altri paesi europei consulta le modalità di spedizione https:\\www.easysize.it/spedizioni